Perché è sempre necessario dire "dì a Miele" oppure "chiedi a Miele" per utilizzare la skill?
Amazon offre la possibilità di integrare alcune funzionalità trasversali nella sua piattaforma, in modo che possano essere richiamate anche senza menzionare il nome della skill (p.es. accensione e spegnimento, richieste di temperatura e simili).
Anche Miele lo consente: cercare le apparecchiature Miele nella rispettiva area nell'app Alexa e sarà possibile sia accedere subito e facilmente ad alcune funzionalità che integrarle nella routine.
In questo modo sarà p.es. possibile creare una routine che si avvia con la frase "Alexa, buongiorno!" e di conseguenza si aprono le tapparelle e si accendono anche la luce e la macchina per il caffè Miele.
Tenere conto che Miele offre numerose caratteristiche esclusive che grazie alla loro capacità (ancora) innovativa possono essere integrate nella piattaforma Alexa e per questo devono essere richiamate in modo esplicito dalla skill Miele con "dì a Miele" e/o "chiedi a Miele".
Nel fanno parte p.es. la visualizzazione delle foto del forno su Echo Show, l'apertura dello sportello del forno oppure l'attivazione di una notifica proattiva nel momento in cui la lavatrice ha finito ("Alexa, dì a Miele, di avvisarmi, quando la lavatrice ha finito").
Miele si impegna a consentire all'utemte un accesso possibilmente semplice alle nostre funzionalità e lavora costantemente per poter offrire sempre più funzionalità anche senza menzionare esplicitamente il nome della skill.
Nel contempo siamo lieti di poter entusiasmare l'utente con le nostre nuove e innovative funzionalità e lo invitiamo a provarle con la skill Miele Alexa. A tale scopo è sufficiente dire: "Alexa, apri Miele!".