• Miele ti regala un pacchetto di servizi completo: consegna, installazione, disinstallazione, reso e altro ancora, saranno compresi nel prezzo del tuo grande elettrodomestico! Puoi pagare anche in 20 rate a Tasso Zero.

Gli alimenti cotti a vapore hanno più vitamine

Il vantaggio per la salute

Confermato scientificamente

Gli esperti delle rinomate università di Gießen e Coblenza/Landau confermano con i loro studi i vantaggi eccezionali della cottura a vapore rispetto ai metodi tradizionali: più sostanze nutritive garantite a ogni pasto.  

Più vitamine, ogni giorno 

Quasi nessun'altra vitamina svolge così tante funzioni come la vitamica C, poiché essa contribuisce tra l'altro al funzionamento normale del sistema immunitario. Se si preparano le verdure con il forno a vapore Miele, la maggior parte delle vitamine rimane inalterata. Rispetto alla cottura tradizionale in acqua: il peperone cotto nel forno a vapore contiene il 25 % in più di vitamina C, i broccoli addirittura il 50 % in più. 

Alimenti genuini come quelli crudi  

Se si consumano frutta e verdura cruda, il corpo assimila una grande quantità di minerali e vitamine. Con il forno a vapore Miele è possibile cuocere gli alimenti e mantenere invariate le proprietà nutritive poiché il peperone cotto a vapore contiene le stesse sostanze nutritive del peperone crudo. Confronto: il peperone cotto in acqua contiene il 45 % in meno di sostanze nutritive.  

4 volte convincente 

Aspetto, odore, sapore e consistenza: quattro criteri essenziali per la qualità del gusto di ogni pietanza. Nei test di laboratorio questi criteri sono stati valutati in base a un sistema scientifico a punti per ottenere un risultato: la cottura a vapore è il tipo di cottura più gustoso e genuino per preparare gli alimenti, non importa che siano freschi o surgelati. Anche il pesce con la cottura a vapore mantiene la propria consistenza, il proprio aspetto e il proprio sapore inconfondibile: un segno evidente della superiorità sensoriale dei nostri forni a vapore.

La dotazione varia in base al modello. Immagine/i esemplificativa/e

    • Salvo modifiche tecniche. Non ci assumiamo nessuna responsabilità relativamente alla correttezza delle informazioni messe a disposizione.